giovedì 2 aprile 2009

Prime impressioni..

Ok, ho deciso che stavolta mi occupo davvero di questo blog!

Mi sono messa a girovagare per un pò di blog, ho riconosciuto qualche faccia che vedo a lezione e.. devo ammettere che le prime impressioni sono sempre quelle sbagliate! (o almeno per quanto mi riguarda) Ho il vizio, purtroppo, di giudicare le persone ancora prima di conoscerle e ovviamente, così facendo, mi perdo tanto!
E infatti vedo che, sebbene pensassi tutto il contrario, ci sono un sacco di persone che sono compatibili col mio carattere, con i miei interessi.. e io che mi immaginavo molta più superficialità in giro! (e fu così che venne odiata da tutti -.-)

Non fraintendetemi..non sono una di quelle con la puzza sotto il naso.. solo che ho qualche problema a buttarmi nelle nuove conoscenze e quindi preferirsco "auto-giustificarmi" dicendo che tanto.. non facevano per me! E così mi ritrovo quasi sempre da sola a lezione...anche perchè i veri amici purtroppo fanno tutti università diverse (ma che ci posso fare, così è la vita no?)

Forse questo post è un pò un appello verso tutti quelli che, pur avendo frequentato già ben 2 anni di università, si sentono ancora un pò smarriti e hanno bisogno di sentirsi meno "soli" (e con questo ho toccato, anzi no raschiato, il fondo! =P)
Insomma.. della serie.. se Maometto non può andare alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto! (o forse era il contrario? O.O)

Argh... l'ignoranza è una brutta bestia! :)

.....




1 commento:

  1. Ciao, io sono Irene. Mi presento perchè non ti conosco.
    E' proprio così, le prime impressioni sono quelle più sbagliate! Per dirti, gente che mi ha conosciuto meglio quest'anno mi ha detto che l'anno scorso (io facevo biologia) era convintissima che io fossi una fiorentina snob, poco socievole, con la puzza sotto al naso e antipatica. Per dirti, io sono meridionale, molto alla mano di sicuro, mi hanno poi ritenuto addirittura simpatica e mi hanno chiaramente detto che non avevano affatto capito che tipo di persona ero!
    Purtroppo le apparenze sono il primo nostro biglietto da visita e c'è chi gli dà un peso anche superiore alla norma!
    In ogni caso, quando ti ritrovi sola a lezione, fatti un giro da noi! :-) Siamo nelle file dietro (ma non troppo) quelle più lontane dalla porta!
    In ogni caso, ti invito a visitare il mio blog! http://seiichihayashi.blogspot.com
    A risentirci!! ;-)

    RispondiElimina